top of page

Cos'è il Fantabasket?

Il fantabasket è un gioco di fantasia che simula il campionato di basket basandosi sull'andamento delle partite reali.

Il gioco del fantabasket consiste nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da giocatori reali, scelti fra quelli che partecipano al torneo cui il gioco si riferisce.

In Italia e in Europa il fantabasket di riferimento dal 2013, anno della sua creazione, è quello organizzato da Dunkest.com portale di informazione dedicato al basket, che ha avuto il merito di sviluppare negli anni un gioco completo, in cui l'utente può scegliere tra 3 diversi campionati:

All'interno del gioco, è possibile scegliere tra due diverse modalità di gioco:

  • Modalità Classica: consente la creazione di Campionati Privati con roster non-esclusivi, dove ogni giocatore può appertenenere contemporaneamente a più squadre. 

  • Modalità Draft (o Asta): consente la creazione di Leghe Private ad asta e con roster esclusivi, dove ogni giocatore può appartenere simultaneamente a una sola squadra.

Nel fantabasket di Dunkest, ogni fanta coach ha a disposizione un budget iniziale di crediti virtuali, con i quali sceglie i giocatori da acquistare per comporre il proprio roster. Ad ogni giocatore è infatti assegnato un valore in crediti in base alle sue prestazioni e l'utente dovrà scegliere su chi puntare rispettando il budget a disposizione.

La fanta squadra dovrà essere poi gestita durante la stagione attraverso sostituzioni e trasferimenti volti a migliorare la rosa, come spiegato megio nel regolamento.

Il fantabasket rappresenta il modo migliore per tutti gli appassionati di basket di seguire e vivere da protagonisti le stagioni di basket.

Leggi anche:

Logo NBA.png

FANTABASKET NBA

Il Fantabasket dedicato al campionato più popolare al mondo, la National Basketball Association!

Logo EUR.png

FANTA EUROLEAGUE

Il Fantabasket basato sull'avvincente campionato europeo di basketball.

Logo LBA.png

FANTABASKET LBA

Il fantabasket ufficiale del campionato italiano Legabasket Serie A.

bottom of page